rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Continua l'occupazione di case sfitte nella zona di Fontivegge: cacciati abusivi

La Polizia raccomanda ai proprietari di appartamenti sfitti o di garages e cantine attualmente inutilizzate di controllare periodicamente lo stato dei loro locali, dotandoli di adeguate protezioni antiintrusione

Dopo i quattro sgomberi dei giorni scorsi, la Polizia ieri, 20 febbraio, ha effettuato nuovi controlli che hanno portato alla scoperta di nuove occupazioni, questa volta nella zona di Fontivegge. Si tratta nel primo caso di una cantina che i residenti hanno segnalato all’amministratore del condominio per movimenti sospetti. Il proprietario ha preferito verificare di persona lo stato dei luoghi e quando ha notato i chiari segni di bivacco ha chiamato la polizia, che ha prima perquisito i locali, e poi glieli ha  riconsegnati per la definitiva pulizia.

Nel secondo caso si tratta di un riparo di fortuna ricavato all’interno di un immobile interamente interessato a ristrutturazione nella zona del parco della Verbanella. L’assenza di infissi ha favorito l’ingresso degli inquilini indesiderati che avevano sistemato alcuni materassi di fortuna per un tranquillo rifugio. Anche in questo caso  gli agenti hanno riconsegnato il cantiere ai proprietari che provvederanno alla rimozione dei giacigli improvvisati e a mettere in sicurezza gli accessi.

Al contempo, la Polizia raccomanda ai proprietari di appartamenti sfitti o di garages e cantine attualmente inutilizzate di controllare periodicamente lo stato dei loro locali, dotandoli di adeguate protezioni antiintrusione e comunque segnalando tempestivamente alle forze dell’ordine ogni eventuale situazione anomala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'occupazione di case sfitte nella zona di Fontivegge: cacciati abusivi

PerugiaToday è in caricamento