rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Festa Pd a Perugia, è ancora polemica: esposto alla Corte dei Conti

Continua la polemica intorno alla Festa del Partito democratico a Perugia. Il Consigliere regionale del Pdl Monni annuncia un esposto alla Corte dei Conti dell'Umbria

Continua la polemica sulla Festa del Partito democratico che si svolge in questi giorni nel centro di Perugia. Il Consigliere regionale del Pdl, Massimo Monni annuncia un esposto alla Corte dei Conti dell'Umbria: “Oggi abbiamo inoltrato un esposto per chiedere l'intervento della Procura Regionale presso la Corte dei Conti dell'Umbria, al fine di verificare il giusto utilizzo del denaro pubblico e il possibile danno all'erario per aver utilizzato soldi pubblici per sponsorizzare le feste del Partito democratico”.

Il consigliere Monni spiegando che “la vicenda ormai nota fa riferimento alla scelta, a dir poco vergognosa, delle aziende controllate dal Comune di Perugia, che hanno finanziato una festa del partito che, nelle varie forme e denominazioni, governa Perugia da 40 anni”.

Monni rimarca che: "La scelta del Partito democratico di occupare il centro storico di Perugia con gli stand e i ristoranti della propria festa è già imbarazzante di suo. Vedere che questo evento politico viene sponsorizzato e finanziato da aziende partecipate del Comune di Perugia aggiunge ulteriori elementi negativi.

Le aziende partecipate-conclude Monni-come Gesenu farebbero poi molto meglio a preoccuparsi dei propri bilanci (per evitare di trovarsi nelle condizioni di Umbria Mobilità) evitando di sprecare denaro pubblico per finanziare feste di partito e devolvendo invece le risorse economiche alla promozione della cultura della raccolta differenziata nelle scuole o a favorire manifestazioni che siano rivolte ad interessi diffusi e collettivi”


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Pd a Perugia, è ancora polemica: esposto alla Corte dei Conti

PerugiaToday è in caricamento