Cronaca

Perugia, tutti pazzi per Pokémon Go: le mappe, i gruppi ed i trucchi

Il Pokemon GO permette al giocatore di esplorare luoghi reali. L'applicazione mostra una mappa dei luoghi, avvisando l'utente nel momento in cui compare un nuovo Pokemon nelle vicinanze

La Pokémon mania sta facendo letteralmente perdere la testa a tutti: umbri compresi. I piccoli animaletti stanno spingendo tantissime persone a girovagare per la città cercando di catturarli all'interno delle capsule. Su Facebook iniziano a comparire le prime pagine dedicate al gioco per smartphone. Pokémon go Umbria è salito in pochi giorni a 467 iscritti mentre, sempre sul celebre social network, già si sono formati le comunità segrete del Gruppo Rosso e del Gruppo Giallo. Insomma, se trovate, qualcuno correre o esultare mentre guarda il cellulare, non temete sta solamente cercando di catturare un pokémon. Da non sottovalutare la mappa della città pubblicata su Pokémon go Umbria e il Club Allenatori Perugia che aiuta i più inesperti e non, a catturare più animali possibili.

Funzionamento – Il Pokemon GO permette al giocatore di esplorare luoghi reali. L'applicazione mostra una mappa dei luoghi, avvisando l'utente nel momento in cui compare un nuovo Pokemon nelle vicinanze. Ed è proprio questa la forza di Pokemon Go: poter esplorare il mondo reale giocando. I Pokemon compaiono in qualsiasi momento e il vostro smartphone vi avviserà non appena ce ne sarà uno nelle vicinanze. Catturarlo è semplice: basta usare un Poké Ball, ma potresti anche non riuscirci perché potrebbe inaspettatamente scappare. Esistono più di cento specie: buona caccia (con moderazione).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, tutti pazzi per Pokémon Go: le mappe, i gruppi ed i trucchi

PerugiaToday è in caricamento