rotate-mobile
Cronaca

Recensioni web, le dieci pizzerie nel perugino più apprezzate dai clienti

La classifica è stata estrapolata da TripAdvisor. Ecco, secondo gli utenti, quali sono i dieci ristoranti migliori

È considerata una delle prelibatezze del Bel Paese. Esportata in tutto il mondo, la pizza è un piacere che nessuno vuole togliersi. Non sono di certo da meno i perugini. Ma quali sono le pizzerie più buone di Perugia? A dare risposta alla domanda è come sempre Tripadvisor:

In prima posizione troviamo “Pizzeria da Andrea”, divenuto celebre per la sua “pizza favolosa, dall'ottima lievitazione e gusti particolari, ma deliziosi”. C'è chi addirittura “tornerebbe dalla Finlandia per la sua patate e pesto”.

Seconda in classica le “Officine Bartolini”, locale amato in particolare modo per la “cortesia e per la meravigliosa pizza”, c'è chi addirittura parla “di un'esperienza unica... sicuramente da ripetere!”. Si vocifera che ad essere buonissimi siano anche gli antipasti.

In terza posizione “Pizzeria Non vedo l'ora”, situata a circa 8 chilometri da Perugia. Locale piccolo e ben arredato. Gli utenti l'apprezzano soprattutto per “l'impasto buonissimo e leggerissimo, condite come si preferisce sempre con prodotti di qualità”.

In quarta posizione troviamo la “Pizzeria La Romantica Centro”, celebre per essere uno dei locali più amati del centro storico. È il ristorante dove gli utenti dicono di poter mangiare la migliore pizza napoletana.

A metà classifica “Pizza&Dintorni”, dove è possibile passare una serata “speciale in famiglia”, gustando una pizza al taglio, definita dagli utenti di Tripadvisor: “eccezionale”.

Al sesto posto “Pizzeria Appia", amata per “qualitá prezzo eccellente e personale cordiale e gentile. Offre anche servizi a domicilio. Da provare anche se per un pasto veloce”.

In settimana posizione si piazza la famosissima “Pizzeria Mediterranea”. I commenti concordano tutti: “Le sue pizze reggono il confronto con le migliori di Napoli! La posizione è centrale, il locale è piccolo e questo ha il solo lato negativo. Spesso si è costretti a lunghe attese per accedervi. I prezzi sono onesti”.

All'ottavo il “A' Livella”. Piccolo locale, famoso per la sua pizza al taglio assolutamente gustosa. Un pasto veloce, ma che non tradisce mai le aspettative.

Alle ultime due posizione si trovano il “Vicolo” e “Il Cantinone”. In entrambi i locali si mangiano ottime pizze, ma i clienti amano anche le altre pietanze che non sono di certo da meno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensioni web, le dieci pizzerie nel perugino più apprezzate dai clienti

PerugiaToday è in caricamento