rotate-mobile
Cronaca Citerna

Pistrino, tragedia sul lavoro: malore a fine turno, si accascia a terra e muore

L'incidente nella zona industriale nel primo pomeriggio del 4 luglio. Indagini in corso. L'uomo era di Treviso ed era il caposquadra di un gruppo di operai che stava montando un macchinario appena acquistato

Un uomo è deceduto nella tarda mattinata di oggi, 4 luglio, dopo essere precipitato mentre stava lavorando all'installazione di un macchinario. L'incidente si è verificato nella zona industriale di Pistrino, in via della Libertà, all'interno di una ditta. Il deceduto è un uomo di 53 anni di origine veneta, dipendente di una ditta estera impegnata nei lavori all'interno dell'azienda altotiberina.

Sull'episodio indagano i carabinieri. Ulteriori indicazioni potranno arrivare dall'eventuale autopsia. Ancora da chiarire l'accaduto, se l'uomo sia stato colto d malore o se abbia perso l'equilibrio per altre cause. Secondo una prima ricostruzione, l'ipotesi più accreditata è proprio quella della morte per cause naturali. Il 53enne, colpito da un malore, inevitabilmente sarebbe caduto dalla piattaforma dove si trovava, ad un'altezza relativamente bassa, non compatibile quindi come causa della morte. Ma solo gli esami medico legali potranno fare chiarezza piena.

Sul posto anche i tecnici del Dipartimento di prevenzione della Usl 1 che stanno effettuando gli accertamenti del caso.

Il titolare dell'attività ha confermato che si è trattato di un malore e non di una caduta dall'alto né di un incidente mentre lavorava. La persona deceduta era il caposquadra di una squadra tecnica di Treviso che stava mettendo a punto un macchinario appena acquistato dall'azienda e non stava lavorando in altezza. L'uomo avevano terminato il lavoro all'interno della struttura produttiva e aveva già salutato tutti, tanto che la squadra stava andando via. Si è lentamente accasciata a terra ed è stata soccorsa dapprima dal personale dell'azienda poi dai soccorritori del 118.

Un altro incidente sul lavoro si è verificato a Perugia, nella zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte. Grave un operaio 40enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistrino, tragedia sul lavoro: malore a fine turno, si accascia a terra e muore

PerugiaToday è in caricamento