rotate-mobile
Cronaca

Esulta Omphalos: "Pillon condannato per diffamazione, giustizia è fatta contro chi semina odio"

Bucaioni: "Utilizzeremo ogni centesimo del risarcimento per incrementare le iniziative contro il bullismo omofobico nelle scuole"

E' direttamente Omphalos, con il presidente Bucaioni, a dare notizia dell'esito del processo al senatore della Lega Simone Pillon: "Siamo soddisfatti per la sentenza del Giudice che ha condannato per diffamazione l’Avvocato Simone Pillon, nel processo che lo vedeva imputato a seguito delle dichiarazioni contro le attività di Omphalos nelle scuole. Giustizia è fatta nei confronti di un personaggio che ha fatto dell’odio nei confronti delle persone omosessuali e transessuali la sua ragione di battaglia politica". E ancora. Come spiega Bucaioni la "condanna è di 1.500 euro di multa. Ventimila euro di risarcimento a Omphalos e 10mila euro all'attivista Michele Mommi. Pena sospesa condizionata al pagamento delle provvisionali". 

E ancora: "Annunciamo sin da ora che utilizzeremo ogni centesimo del risarcimento per incrementare le iniziative contro il bullismo omofobico nelle scuole. Piaga sociale che necessita di sempre maggiore attenzione. Non possiamo non far notare a quanti, a Perugia con Pillon e a livello nazionale con Salvini, hanno stretto un’alleanza politica, che l’odio e le campagne false e diffamatorie nei confronti del prezioso lavoro delle associazioni Lgbti non pagano e che queste alleanze qualificano le proprie proposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esulta Omphalos: "Pillon condannato per diffamazione, giustizia è fatta contro chi semina odio"

PerugiaToday è in caricamento