rotate-mobile
Cronaca Pila

Pila, la nuova "piazza" dei cittadini rischia di slittare

Nonostante l'approvazione di un Piano di riqualificazione di Pila con tanto di contributo dei cittadini, l'area cruciale adiacente del centro socio-culturale rischia di diventare un semplice parcheggio...

La riqualificazione di Pila rischia di diventare un vero e proprio rebus. Se a breve dovrebbe uscire un bando con tanto di progetti per ridare smalto alla frazione perugina, allo stesso tempo è stata prevista una bitumazione di alcune zone cruciali che rischia di fatto di vanificare o arginare tutte le migliorie previste dal Consiglio comunale. In particolare l'area interessata è quella anti-stante il centro sociale di Pila che, nelle intenzioni, dovrebbe diventare la nuova "agorà" della frazione.

A sollevare il caso è stato il consigliere comunale del Psi, Silvano Segazzi, che ha bollato l'improvvisa bitumazione come "funzionale solo ad esigenze ed aspettative di pochi" e inoltre "operazione nemmeno coerente con il quadro complessivo delle bitumature". "La riqualificazione - ha spiegato Segazzi - era stata accolta con il favore di gran parte dei cittadini, ora però con questa opera di manutenzione straordinaria si pregiudicano i risultato che si volevano perseguire. La Giunta ci deve delle spiegazioni". Non è passata inosservata l'accusa di un intervento fatto per pochi "eletti" a discapito della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pila, la nuova "piazza" dei cittadini rischia di slittare

PerugiaToday è in caricamento