rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Pieve di Campo, qualcosa è cambiato nell'incrocio degli incidenti: ecco la nuova segnaletica

Segnaletica aggiunta in via Pieve di Campo: piccolo miglioramento per la circolazione ma c'è chi ancora giudica l'intervento troppo poco per evitare gli incidenti in serie che si sono ripetuti negli ultimi mesi

Qualcosa si è mosso nel pericoloso incrocio in via Pieve di Campo a Ponte San Giovanni. Sono stati posti due segnali di STOP per chi sale verso Perugia e due divieti di accesso per chi scende da via San Girolamo. 

“Non per criticare – ha detto il signor Mario S. ex stradino – ma il divieto di accesso posto sul lato destro della carreggiata a scendere doveva essere messo non sul palo della luce al centro della piccola rotonda, ma più all'interno attaccato proprio dietro al segnale di Stop per chi sale. Così il segnale si troverebbe proprio sulla destra della strada che scende e sarebbe più chiara l'indicazione. Così com'è – prosegue il signor Mario – sembra proprio che non si possa imboccare il tratto di strada che scende, aggirando la rotonda, e prosegue per via Stoppani verso Monteluce, ma si debba obbligatoriamente svoltare a destra verso Ponte San Giovanni”. 

Noi giriamo questa osservazione a chi di dovere per verificare da parte dei tecnici se il suggerimento è giusto o è giusta la posizione della segnaletica installata. Le segnalazioni dei cittadini che vivono quotidianamente certe situazioni riteniamo possano essere utili come contributo al miglioramento della circolazione stradale, in questo caso, ma anche al miglioramento della vita del territorio. Per completare l'intervento nel tratto di strada in questione manca, comunque, una appropriata segnaletica stradale che delimiti le corsie di marcia e faccia individuare agli automobilisti le intenzioni dei conducenti incrociati che, magari, si dimenticano di mettere la “freccia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve di Campo, qualcosa è cambiato nell'incrocio degli incidenti: ecco la nuova segnaletica

PerugiaToday è in caricamento