rotate-mobile
Cronaca

Pievaiola più sicura e i cantieri ora vanno spediti. Il Comitato: "Soddisfatti ma vigileremo sempre"

Sono passati quasi 3 anni e mezzo da quel 13 ottobre 2017, quando il Comitato Pievaiola presentò la petizione popolare che portò alla raccolta di circa 4000 firme

Sono passati quasi 3 anni e mezzo da quel 13 ottobre 2017, quando il Comitato Pievaiola presentò la petizione popolare che portò alla raccolta di circa 4000 firme. Augusto Peltristo, portavoce del Comitato Pievaiola e Capogruppo della Civica di Piegaro ritorna a parlare di Pievaiola e di sicurezza stradale. Quella petizione come scopo aveva la realizzazione del protocollo d’intesa e la sicurezza stradale da perseguire nelle strade dell’Umbria. Da lì in poi continue conferenze stampa in Regione e Provincia, comunicati e un crescendo di solleciti incessanti hanno fatto in modo che il protocollo, inchiodato da anni, si avvii finalmente al suo completamento con il miglioramento della sicurezza stradale in alcune strade.

“Ad oggi – aggiunge Peltristo – grazie al nostro grande impegno, al sostegno di tante persone che ci hanno sempre incoraggiato e supportato e alla capacità di alcuni tecnici il Protocollo si sta completando”. Dopo la rotatoria di Strozzacapponi, terminata con tempi biblici, è stata la volta di quella di Castel del Piano, nel frattempo si iniziavano i lavori alla Palazzetta e sul

Cestola, in quel di Fontignano, oggi completate. Poi è stata la volta della rotonda di Solomeo. Sono in corso i lavori presso il carcere di Capanne, poi toccherà al bivio per zona Pietraia ed infine entro l’estate inizieranno i lavori per la  realizzazione della rotatoria al bivio di Agello. “Siamo soddisfatti – rincara il Capogruppo - perché oltre alla realizzazione del Protocollo si è perseguita la sicurezza stradale di questo tratto stradale, con rifacimento del manto stradale, la segnaletica orizzontale, verticale, che negli anni è stato teatro di molti incidenti, alcuni con esito mortale”.

Il Comitato Pievaiola si è occupato anche di altre strade, la provinciale 340 Spina, 315 Mugnano, 307 Piegaro, 309 Moiano e la stessa 220 Strada Regionale che parte da Perugia e arriva a Città della Pieve. “Continueremo – conclude Peltristo – anche in futuro a mettere il nostro impegno e la nostra attenzione affinché la sicurezza stradale, insieme alla Sanità, al rischio idrogeologico, alla sicurezza di ognuno di noi siano priorità da perseguire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pievaiola più sicura e i cantieri ora vanno spediti. Il Comitato: "Soddisfatti ma vigileremo sempre"

PerugiaToday è in caricamento