menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO "Piovono" pietre a valle della Porta del Bulagaio

Piovono pietre a valle della Porta del Bulagaio, nella strada Ponte Rio. Quelle transenne sono lì da oltre tre mesi e niente si è mosso

Piovono pietre a valle della Porta del Bulagaio, nella strada Ponte Rio. Quelle transenne sono lì da oltre tre mesi e niente si è mosso. Perugia Today ne parlò quando, a seguito della caduta di alcuni massi, il Comune decise di transennare in adiacenza al muro di sostegno che chiude a valle il parco Sant’Angelo.

Il muro della parte bassa è sano, in quanto rifatto verso la fine degli anni Sessanta. Ma non si regge quello superiore, a secco, senza un filo di cemento. Peraltro la  zona è gravata dalle numerose auto in sosta che, prudentemente, andrebbero parcheggiate un po’ indietro per evitare lo strapiombo.

Sta di fatto che non si è ancora intervenuto. Salvo spostare un po’ più vicine al muro le transenne che ingombravano la sede stradale, intensamente percorsa dalle auto provenienti dalla zona nord di Perugia.

Ora si scopre che anche il muro più a valle è fortemente ammalorato, tanto che qualche pietra è già caduta a terra (foto). Che si aspetta a transennare anche questo punto? Tanto più che non sono poche le auto in risalita verso San Matteo degli Armeni e Monte Ripido, come scorciatoia per Ponte d’Oddi. Urge intervenire. E, una  volta per tutte, rifare il muro che non può certo reggersi in queste condizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento