rotate-mobile
Cronaca Pietralunga

Pietralunga in lutto, addio allo storico imprenditore del tartufo 'Jimmy': annullata la Mostra Mercato

Cordoglio dell'amministrazione comunale per la prematura scomparsa di Giovannino Cecchini: salta l'evento del 9-10 ottobre "nel rispetto del dolore della famiglia e della comunità"

Lutto a Pietralunga per la prematura scomparsa dello storico imprenditore del tartufo Giovannino Cecchini, per tutti 'Jimmy', deceduto a 59 anni. L'intera comunità è pronta a stringersi attorno alla famiglia oggi, quando nel pomeriggio sono in programma i funerali, mentre il Comune ha annunciato l'annullamento della prossima Mostra Mercato del Tartufo Bianco e della Patata che era in programma il 9 e 10 ottobre prossimi.

"Nel rispetto del lutto e del dolore per l'improvvisa scomparsa di Giovannino Cecchini, "Jimmy" per noi Pietralunghesi - si legge in una nota del Comune -, l'amministrazione e tutti i soggetti coinvolti nell'organizzazione hanno deciso di annullarela mostra del Tartufo Bianco e della Patata di Pietralunga prevista il 9|10 ottobre. 
Tutta la comunità pietralunghese si stringe nel cordoglio e nella vicinanza verso i familiari, parenti e amici".

Così invece l'amministrazione aveva voluto ricordare ieri Giovannino Cecchini, che aveva 59 anni: "Jimmy uomo forte e sorridente, ha fatto della sua passione, la ricerca del tartufo, una professione che ha portato avanti negli anni con perizia e dedizione fondando uno dei fiori all'occhiello dell'imprenditoria pietralunghese. Mancano le parole per la sua prematura scomparsa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralunga in lutto, addio allo storico imprenditore del tartufo 'Jimmy': annullata la Mostra Mercato

PerugiaToday è in caricamento