rotate-mobile
Cronaca

Ancora follia in città, giovane sequestra una donna: "Voleva rapire due bambini"

La donna sta andando a riprendere i figli - adottivi - alla scuola materna. Il pazzo - un perugino 30enne - era convinto che volesse rapirli. Picchiata e portata prigioniera in Questura

Ancora una storia di pazzia, ancora donne vittime dei pensieri malati di persone solo all'apparenza normali. Una mamma adottiva ha vissuto prigioniera di un pazzo per quasi un'ora soltanto perchè l'uomo - un perugino 30enne - era convinto che stesse rapendo due bambini di origine asiatica dalla scuola materna. In realta la donna, come tutti i giorni, era andata a riprendere quei bambini che aveva adottato con grande amore e dandogli una famiglia.

L'uomo era talmente convinto del rapimento che ha prima inseguito con l'auto la povera mamma speronandola e costringendola a fermarsi. Poi  ha braccata la donna con pugni e calci: una volta fatta sua prigioniera  ha trasportato "la rapinatrice immaginaria" direttamente in Questura. Gli agenti per fortuna hanno fermato il giovane in preda ad una furia violenta e cieca.  La ricostruzione successiva, sentite le parti, aveva dell’incredibile. La donna ha spiegato che dopo il tamponamento l’uomo, evidentemente in condizioni psichiche alterate, è stata costretta a seguirlo con forza negli uffici di polizia.

Per fortuna, il tempestivo intervento degli agenti ha evitato conseguenza peggiori per la madre dei due bambini che, spavento a parte, se l’è cavata con una prognosi di 10 giorni, mentre l’autore del folle gesto, denunciato per lesioni personali e violenza privata, è stato successivamente accompagnato all’ospedale per essere sottoposto a visita psichiatrica all’esito della quale i sanitari hanno deciso per il Trattamento sanitario obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora follia in città, giovane sequestra una donna: "Voleva rapire due bambini"

PerugiaToday è in caricamento