rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Incubo in casa per un'anziana: continuamente picchiata e minacciata dal figlio

Il giovane è stato condannato ad un anno di reclusione. Sconto di pena per un vizio di mente e per l'abuso di alcol

Picchiava la madre, la minacciava, tanto che la donna era costretta a rimanere chiusa in camera sua per la paura di essere aggredita.

Il figlio, un giovane di 34 anni di Città di Castello, era accusato di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia per “avere, con condotte reiterate esecutive di un medesimo disegno criminoso, maltrattato la propria madre … di anni 80 con continue ingiurie, privazioni tali da costringere l’anziana donna a chiedergli di ‘smettere’ cagionandole lesioni personali” come nel caso dell’episodio del gennaio del 2018 “in cui cagionava alla … con percosse e trascinandola fino al letto, dove la scaraventava con violenza, lesioni giudicate guaribili in giorni 7”.

Il giovane, difeso dall’avvocato Giuseppe De Lio, è stato condannato ad 1 anno di reclusione dal giudice Cavedoni dopo che era stata disposta una perizia che ha comprovato “una scemata capacità di intendere e volere” che ha comportato la cospicua riduzione di pena. L'abuso di alcol, provato dall’ingente quantità di bottiglie di vino e liquori trovate nell’abitazione del giovane nel corso della perquisizione, avrebbe acuito i già violenti contorni della vicenda.

“Attenderemo di leggere le motivazioni della sentenza per valutare l'eventuale proposizione di appello” ha detto il difensore al termine dell’udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo in casa per un'anziana: continuamente picchiata e minacciata dal figlio

PerugiaToday è in caricamento