rotate-mobile
Cronaca

Emergenza in scippi in città, individuata la banda delle "anziane": in manette il primo

In meno di una settimana hanno colpito 5 volte tra Ferro di Cavallo, Piazzale Europa e via Bonazzi. In manette è finito un tunisino di 19 anni che però non avrebbe agito da solo. Ci sono anche altre posizione al vaglio della Squadra Mobile

C'è una banda dietro i 5 scippi in meno di una settimana che si sono verificati tra Piazzale Europa, Ferro di Cavallo e via Bonazzi. Il primo - per il momento l'unico con tanto di video e foto che lo accusano - è finito in manette ed era anche recidivo per il reato di furto di una collanina ai danni sempre di un'anziana. Si tratta di un giovane tunisino di 19 anni che è accusato di due dei cinque scippi sotto indagine: quello relativo a via Bonazzi di venerdì scorso e l'ultimo di lunedì 2 luglio in Piazzale Europa. Gli agenti hanno anche fermato - ma non ci sono denunce ufficiali....per il momento - altri due connazionali del giovane con i quali aveva una sorta di sodalizio. Tutti i testimoni parlano di almeno due-tre potenziali volti strani durante gli scippi.

Scippo, arrestato un tunisino dopo visita a Compro Oro

L'arrestato è stato tradito sia dalle telecamere di un Compro Oro - che si era rifiutato di acquistare una collanina strappata - che da una coriacea vecchiatta di 88 anni che lo ha riconosciuto anche perchè aveva tentato di fermarlo aggrappandosi alla sua mano. Insomma lo ha visto bene in faccia e lo ha riferito senza tentannamenti alla Squadra Mobile. Per gli altri della presunta banda continuano i controlli. Il capo della Squadra Mobile Marco Chiacchiera ha lanciato un appello ai perugini: "Per noi è fondamentale la collaborazione di testimoni, commercianti compro oro e soprattutto che le vittime si fidino di noi denunciando gli scippi. Come dimostra questo caso siamo in grado di arrestarli e fermarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza in scippi in città, individuata la banda delle "anziane": in manette il primo

PerugiaToday è in caricamento