rotate-mobile
Cronaca

Delirio prima sul bus e poi alla stazione: 5 agenti per fermare uno squilibrato

L'uomo ha tenuto a lungo sotto scacco sia il personale medico che quello della Questura che hanno cercato di conquistare la sua fiducia per poterlo consegnare al persone mediche e al cure del caso senza traumi

Tre pattuglie della Volante, due ambulanze dell'Ospedale di Perugia e il personale di Bus Italia sono intervenuti dalle 9 di questa mattina alla stazione di Piazza Partigiani per cercare di idenfificare e portare via una persona - un uomo sui 40 anni - in chiara difficoltà psicologica e potenzialmente pericolosa. L'uomo ha tenuto a lungo sotto scacco sia il personale medico che quello della Questura che hanno cercato di conquistare la sua fiducia per poterlo consegnare al persone mediche e al cure del caso senza traumi. Purtroppo però si è sempre opposto ed ha più volte minacciato e insultato le forze dell'ordine. 

Intorno alle 10 della mattina, il 40enne ha tentato la fuga dall'autobus ma è stato immediatamente immobilizzato a terra e reso innocuo anche per consentire così il trasporto con ambulanza in Ospedale. Non si esclude l'ipotesi di un trattamento sanitario per l'uomo. Ha ripreso regolare servizio, dopo un'ora, il bus fermato in piazza Partigiani che collega la zona di Fontivegge con il centro storico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio prima sul bus e poi alla stazione: 5 agenti per fermare uno squilibrato

PerugiaToday è in caricamento