rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Cattaneo

Gualdo Cattaneo: Piazza ai caduti delle guerre, c'era anche famiglia Congiu

Domenica a Gualdo Cattaneo, la cerimonia di intitolazione della Piazza del Monumento ai Caduti, in memoria ai militari caduti in tutte le guerre. Presente anche la famiglia Congiu

Domenica 3 giugno, alle ore 10.30 a Gualdo Cattaneo, nel corso della manifestazione organizzata dalla Pro-Loco di Gualdo Cattaneo, è andata in scena la Cerimonia di intitolazione della Piazza del Monumento ai Caduti, in memoria ai militari che hanno perso la vita in tutte le guerre.

Sono stati resi gli onori da un “picchetto d’onore” del CME Umbria, alla presenza del Gen. Celeste Rossi Comandante della Regione Militare Umbria” e da un picchetto di Carabinieri in grande uniforme storica appartenenti Comando Stazione Carabinieri di Gualdo Cattaneo, alla presenza del Comandante della Regione Carabinieri Umbria Gen. B. Antonio Pietro MARZO, del Comandante Provinciale CC., Colonnello Angelo CUNEO, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Foligno il Capitano Andrea Mattei.

Nel corso della cerimonia il Sindaco di Gualdo, Andrea Pensi, il presidente della Pro-Loco, Dott. Augusto Rinalducci, accompagnati dalle  Autorità presenti hanno consegnato ai familiari  del Ten. Col,. Congiu Cristiano, il padre Franco  la madre Anna e la moglie Ornella , presenti alla cerimonia, una targa in memoria dell’Ufficiale dei Carabinieri “Tenente Colonnello Cristiano CONGIU”, ucciso con un colpo di arma da fuoco in Afghanistan, dove era in servizio presso l'ambasciata italiana a Kabul come esperto antidroga il 3 giugno 2011 (ad un anno dalla tragica scomparsa), ricordando l’eroico gesto delmilitare.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Cattaneo: Piazza ai caduti delle guerre, c'era anche famiglia Congiu

PerugiaToday è in caricamento