rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

IL CANTIERE Partono i lavori per rilanciare P. Fortebraccio: cambia la viabilità

Il progetto completo prevede: un ampliamento dello spazio pedonale antistante Palazzo Gallenga, la pavimentazione in pietra dei tratti iniziali di via Fabretti e di via Cesare Battisti. Ecco cosa cambia per automobilisti e utenti dei mezzi pubblici

Altro progetto, altro cantiere che è pronto a partire per riqualificare uno degli angoli più belli di Perugia ma da tempo a rischio degrado e criminalità. L'amministrazione comunale ha annunciato che il 10 agosto  prenderanno il via i lavori di riqualificazione di Piazza Fortebraccio. Il progetto completo prevede: un ampliamento dello spazio pedonale antistante Palazzo Gallenga, la pavimentazione in pietra dei tratti iniziali di via Fabretti e di via Cesare Battisti, ricomponendo visivamente il tracciato della via regale che congiungeva la platea la platea magna con Porta Sant'Angelo.

Inoltre è finanziato anche il rifacimento della pavimentazione in cotto del sagrato di San Fortunato e la zona antistante Palazzo Gallenga, ai lati del portale di ingresso dell’Università per Stranieri saranno inoltre ricollocati i due lampioni risalenti ai primi del novecento.

Cambia anche la viabilità per consentire l'installazione del cantiere: lunedì 10 agosto chiusura al traffico di Via Fabretti e Corso Garibaldi per i veicoli provenienti da piazza Fortebraccio. I veicoli in transito su piazza Fortebraccio potranno defluire su via Cesare Battisti dove verrà aperta 24 ore su 24 la ZTL; in Piazza dell’Università verrà istituito il divieto di fermata per tutti i veicoli il capolinea del servizio di trasporto pubblico urbano per i mezzi provenienti da via F. Innamorati.

Altri provvedimenti che andranno in vigore da lunedì 10 agosto sono: senso unico di marcia in via Fabretti in direzione Piazza Fortebraccio, senso unico in via F. Innamorati nel tratto da Via Z. faina a Piazza Università, Divieto di fermata in ambo i lati in Corso Garibaldi, senso unico alternato in Corso Garibaldi per i residenti e veicoli autorizzarti con accesso da via Z. faina e via Monteripido. I lavori andanno avanti per tutto il mese di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL CANTIERE Partono i lavori per rilanciare P. Fortebraccio: cambia la viabilità

PerugiaToday è in caricamento