menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CEMENTO In Piazza del Bacio nuovo "palazzone" per gli uffici comunali

Il vice-sindaco di Perugia, Nilo Arcudi, ha annunciato a breve l'individuazione del concessionario per costruire la parte mancante delle strutture che cingono la piazza. Ecco perchè la nuova costruzione non farà risparmiare sugli affitti a carico del Comune

Il rilancio di Piazza del Bacio anche in chiave di sicurezza passerà la realizzazione di un nuovo palazzone che ospiterà altri uffici comunali. Nei prossimi giorni - ha spiegato il vice-sindaco Nilo Arcudi - sarà pubblicato il bando per l'individuazione del concessionario che realizzerà il nuovo edificio. Nel frattempo stanno terminando la pavimentazione di Piazza del Bacio per il ripristino dei tratti danneggiati e deteriorati. 

IL COSTO DEL PALAZZONE - L'ulteriore colata di cemento in città però non porterà ad azzerare il costo complessivo degli affitti a carico del Comune per alloggiare i propri dipendenti e servizi di via Scarlatti. I lavori saranno tutti a carico del concessionario che ammortizzerà l'investimento con un contratto con l'amministrazione comunale che per la concessione dei nuovi locali pagherà una cifra pari all’importo degli affitti che attualmente il Comune sostiene attualmente.

IL VICE-SINDACO ESULTA PER IL PROGETTO - “E’ in atto una grande operazione - ha spiegato Nilo Arcudi durante un sopralluogo - di rigenerazione complessiva del quartiere. La riqualificazione della Piazza, la individuazione del concessionario per la realizzazione dell’edificio che ospiterà parte degli Uffici comunali di Via Scarlatti, le iniziative culturali e commerciali  che si stanno progettando, assieme agli assessori Cernicchi, Pesaresi e Lomurno, il posizionamento di una sbarra per regolamentare l’accesso alla Piazza, sono tutti tasselli di una più ampia progettazione di riqualificazione e rigenerazione dell’area".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento