Cronaca

In Breve - La scuola di Pianello intitolata al "maestro buono": una vita dedicata ai suoi ragazzi

La giunta, su proposta dell’assessore Dramane Wagué, ha espresso parere favorevole circa la proposta, avanzata dal consiglio d’istituto della scuola primaria di Pianello, di intitolazione del plesso al maestro elementare Antonio Cicchi.

“Il maestro Cicchi – si legge nella richiesta inoltrata dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Perugia 13 – dopo una breve esperienza nella scuola di Poggio Primocaso fra i monti di Cascia, dove lasciò un ricordo profondo per l’azione educativa e l’attenzione costante per gli alunni, piccoli pastori che abitavano in lontani casolari, ha insegnato dal 1947 al 1966 nella scuola elementare di Pianello. In questi anni si dedicò non solo alla scuola, ma si impegnò anche nelle collaterali istituzioni educative ed assistenziali: dopo-scuola, centro di lettura, patronato scolastico".

Nell’anno 1971 gli fu conferita una medaglia di bronzo per l’opera particolarmente zelante ed efficace a favore dell’istruzione elementare e dell’educazione infantile. Nell’anno 1975 gli fu altresì attribuita una medaglia d’oro ed un diploma di benemerenza a riconoscimento di quanto dato alla scuola nel corso della sua lunga e luminosa carriera di educatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Breve - La scuola di Pianello intitolata al "maestro buono": una vita dedicata ai suoi ragazzi

PerugiaToday è in caricamento