rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano / Piazzale Umbria Jazz

Vigili picchiati al mercato di Pian di Massiano, ambulante si è vendicato?

Era stanco di subire troppi controlli e quindi si sarebbe scagliato contro i Vigili: per questo motivo un ambulante è finito in aula ed è stato denunciato, tra gli altri reati, per ingiurie contro pubblico ufficiale

Era arrivato a considerarlo un giorno maledetto, tanto da essere sempre in tensioni per quei controlli che puntuali arrivano ogni giorno della settimana. Lui ambulante si appostava con la sua bancarella al mercato di Pian di Massiano. I Vigili urbani, a detta dell’uomo, si presentavano ed effettuavano un controllo a 360 gradi appena si accorgevano della sua presenza.

Merce, licenze e tutto quello che era possibile spulciare. Controlli che si susseguivano settimana dopo settimana tanto da far sentire l’uomo perseguitato, quando nella realtà dei fatti i Vigili stavano effettuando solo il loro lavoro.

La tensione si è alzata a tal punto che un giorno preso dall’ira si è scagliato contro di loro, prima insultandoli, poi passando letteralmente alle mani. L’uomo, difeso dall’avvocato di fiducia Francesco Gallo, è così finito in aula dopo essere stato denunciato, tra gli altri reati, per ingiurie contro pubblico ufficiale.

Oggi - 13 marzo - in aula l’ennesima udienza. Unico problema è che un altro ambulante che dovrebbe fungere da testimoni chiave è stato considerato irreperibile e quindi non vi è nessuno che possa dare un’effettiva versione su come siano andati i realmente i fatti. Da un processo, quindi, che poteva risolversi semplicemente, pare invece che sia diventato un “la mia parola contro la tua”.

Da una parte i Vigili che non solo sono stati picchiati e hanno subito l’ira “funesta” dell’impavido uomo, ma hanno oltretutto riscontrato delle effettive irregolarità sull’attività svolta, dall’altra l’ambulante che si dichiara praticamente innocente. Una vicenda che al momento sembra essere finita in un binario morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili picchiati al mercato di Pian di Massiano, ambulante si è vendicato?

PerugiaToday è in caricamento