rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Pian di Massiano, proposta la nascita del primo Skatepark: così si liberano i condomini....

Il Percorso Verde è una palestra a cielo aperto che consente praticamente tutti gli sport, fatta eccezione per gli amanti degli skate. Ed è anche per questo che molte delle piste sono improvvisate tra i condomini con tanto di lamentele e divieti...

Prevedere, nell’ ambito dei progetti di ampliamento dell’offerta sportiva a Pian di Massiano, la costruzione del primo Skatepark a Perugia. La proposta viene  dal consigliere comunale del Pd Tommaso Bori in un ordine del giorno. La pista si vorrebbe realizzare con una partnership o sponsorizzazione di un privato, anche attraverso la collaborazione con le organizzazioni sportive e con il co-finanziamento da parte di altre istituzioni locali.

Sono centinaia i ragazzi amanti di questo sport che sono nel mirino dei residenti per via di alcune piste improvvisate - vedi la zona di Piazza Partigiani - proprio nelle zone residendiali. Bori nel suo ordine del giorno ha impiegnato l’Amministrazione nel trovare risorse e anche un socio privato per la prima pista skate a Perugia. Fondamentale sarà anche il voto del Consiglio comunale per far partire l'iter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, proposta la nascita del primo Skatepark: così si liberano i condomini....

PerugiaToday è in caricamento