rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

Pian di Massiano, nuovo allarme bocconi avvelenati: c'è una denuncia di una padrona

Solo all'inizio del 2013 sono stati 55 i casi di animali domestici avvelenati da da polpette lasciate da alcuni criminali. In queste ore altra cagnolina operata d'urgenza. Scattano i cartelli per informare i cittadini fedele ai loro amici a quattro zampe

Una denuncia rilancia l'allarme bocconi avvelenati al Percorso Verde di Pian di Massiano, una delle aree cittadine più frequentate dai padroni di cani. Una polpetta con un mix di veleno e carne macinata è stata infatti ingerita da una cagnolina proprio durante una passeggiata al percorso verde.

TASK-FORCE CONTRO GLI AVVELENATORI

La padrona, dopo l'intervento dei veterinari, ha denunciato il fatto alla Lav di Perugia: "Abbiamo subito informato con dei cartelli scritti a mano dai nostri volontari - hanno scritto in una nota i vertici dell'associazione animalista - i frequentatori del Parco spiegando di stare attentissimi ai propri animali". La cagnolina Nina - così si chiama - sarebbe fuori pericoloso: E' ancora sotto cura anti-biotica ma deve seguire una dieta particolare a causa dei danni subiti agli organi interni". La padrone del cane avvelenato nelle prossime ore presenterà una formale denuncia ai Carabinieri.

TUTTI I DATI SUI BOCCONI AVVELENATI NEI PARCHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, nuovo allarme bocconi avvelenati: c'è una denuncia di una padrona

PerugiaToday è in caricamento