rotate-mobile
Cronaca

Laghetto di Pian di Massiano, scatta l'accordo Comune e Lav: nuova gestione, nuovi fondi

Stop al degrado in cui versa il laghetto di Pian di Massiano. E soprattutto nuovo sostegno economico per alimentare e gestire la fauna del piccolo specchio d'acqua: cigni, anatre, altri volatili e nutrie. Dopo la denuncia di Perugiatoday (guarda il video) la giunta, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, ha approvato lo schema di convenzione con la Lav (Lega anti vivisezione) sezione di Perugia, per l’alimentazione degli animali presenti nel laghetto di pian di Massiano.

I compiti che Lav, attraverso i propri volontari, eseguirà riguardano la somministrazione del cibo agli animali presenti (non solo negli attuali orari mattutini, ma anche pomeridiani), il censimento dell’avifauna acquatica presente, il controllo delle nascite, il monitoraggio dello stato sanitario degli animali, in collaborazione con il servizio veterinario di Usl Umbria 1.

Spetta al Comune, invece, la fornitura del cibo ed il rimborso delle spese a Lav, comprese quelle concernenti la copertura assicurativa dei volontari. Questa prima fase, sperimentale, dell’accordo ha la durata di due anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laghetto di Pian di Massiano, scatta l'accordo Comune e Lav: nuova gestione, nuovi fondi

PerugiaToday è in caricamento