rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

"Cento amici per Sant'Ercolano": raccolta fondi per tenere aperta la chiesa

Il monumento-chiesa rischia di restare chiuso per la mancanza di fondi. L'associazione perugina Radici di Pietra cerca di trovare i fondi per confermare le aperture del venerdì, del sabato e della domenica

"Cento amici per Sant’Ercolano": è il titolo della petizione popolare lanciata dall'associazione Radici di Pietra che sta cercando di reperire i fondi per tenere aperta ai turisti - grazie a dei volontari - la meravigliosa chiesa di Sant'Ercolano che ora rischia di essere visitabile soltanto durante le funzioni religiose della domenica. La petizione è già partita il 16 marzo: l'obiettivo è quello di trovare almeno 100 amici che lascino in dote per quest'anno 15 euro. La somma di 1500 euro permetterebbe di finanziare le aperture del monumento dal venerdì (16-18.30), sabato (9-12) e domenica mattina.

La Chiesa di Sant'Ercolano appartiene ed è gestita dal Sodalizio di San Martino dopo la bolla di Pio VI. Il sodalizio per ragioni di bilancio al fine di garantire i servizi ai più deboli è stato costretto a tagliare alcune voci non fondamentali per la propria missione; e così è saltato proprio il fondo da 1500euro per aprire al pubblico di Sant'Ercolano. La petizione lanciata dall'associazione Radici di Pietra potrà essere sottoscritta negli stessi giorni dell'ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cento amici per Sant'Ercolano": raccolta fondi per tenere aperta la chiesa

PerugiaToday è in caricamento