rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Porta Pesa

Porta Pesa, petizione per la sicurezza: "Nessuno sposti le pattuglie"

Commercianti, cittadini e associazione "Ri Vivi Borgo Sant'Antonio" hanno raccolto oltre 300 firme per continuare il servizio di pattugliamento della polizia provinciale

L'Associazione "Ri Vivi Borgo Sant’Antonio” ha consegnato al Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi oltre 320 firme raccolte in pochi giorni per ottenere il proseguimento del servizio di vigilanza della Polizia Provinciale presso le Scuole della zona.

L'iniziativa di raccolta delle firme è stata promossa e organizzata dall'Associazione e dai commercianti della zona di Porta Pesa, per timore che il servizio venisse interrotto in seguito alla presa di posizione di alcuni cittadini che, tra lo sconcerto dei più, avevano notificato disagio per la presenza di vigili provinciali nelle adiacenze delle scuole del Quartiere (Scuola Materna Santa Croce, Scuola Elementare P. Ciabatti, Scuola Media U. Foscolo).
 
L'opinione diffusa, diventata consapevolezza e presa di posizione a seguito del successo della raccolta delle firme, è che l’esigenza di sicurezza di studenti, genitori e residenti trovi una giusta risposta nel servizio assicurato dalla Polizia Provinciale , in concorso con le altre Forze dell’Ordine, per un controllo dinamico del territorio.
 
L'incontro tra la delegazione dell'Associazione e l'Amministrazione Provinciale ha, da parte di quest'ultima consolidato la volontà di svolgere oltre la vigilanza discreta davanti alle Scuole, un presidio di prossimità nel quartiere. Da parte dei rappresentanti dell'Associazione si è assicurata collaborazione fornendo notizie tempestive sulle situazioni che destano allarme.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pesa, petizione per la sicurezza: "Nessuno sposti le pattuglie"

PerugiaToday è in caricamento