rotate-mobile
Cronaca

Crollato l'Arco Etrusco, il pesce d'Aprile di un noto perugino che fa impazzire il web

Su Facebook la notizia è apparsa questa mattina, primo aprile, ma c'è chi guardando la data si è subito reso conto che qualcosa non tornava

C’è chi vedendo la foto è saltato dalla sedia, pronto a commentare con amarezza. E chi, invece, come ad esempio noi, ha composto il numero dei Vigili del fuoco e ha chiesto con un filo di voce: “Ma è crollato veramente l’Arco Etrusco o è un pesce d’Aprile?”, sentendosi rispondere con una sonora risata: “Bella questa”.

Foto truccata, con tanto di locandine modificate e notizia lanciata su Facebook. Autore dello scherzo “Ce se sente Perugia”, noto edicolante di piazza della Repubblica con un passato da giornalista, grazie al suo famoso rotocalco cittadino, e sempre pronto a riferire sui fatti più salienti che accadono nel cuore dell’Acropoli.

In molti sono rimasti interdetti per cinque secondi davanti a quella foto, dove le macerie vengono trasportate via davanti all'amatassimo Arco (da poco restaurato) dal personale del 115. Un fotomontaggio che ha però fatto rimanere con il fiato sospeso numerosi perugini che non hanno perso tempo a rispondergli sul suo profilo personale. E c’è chi, ridendo a crepapelle per lo scherzo, ha commentato: “Una voragine in centro ha inghiottito l'edicola davanti al cinema teatro Pavone. Nessuna traccia del proprietario. Recuperata una mozzarella di bufala!”. Che dire… Buon pesce d’aprile a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollato l'Arco Etrusco, il pesce d'Aprile di un noto perugino che fa impazzire il web

PerugiaToday è in caricamento