rotate-mobile
Cronaca

La figlia si ribella e denuncia il padre-padrone: "E' impazzito dopo la separazione"

Umiliazioni, insulti e costretta anche a patire il freddo e la fame. Con queste motivazioni la ragazza ha denunciato il padre con il quale condivide lo stesso appartamento

Si è diretta in Questura per denunciare il padre, spinta dal coraggio e dallo spirito di sopravvivenza. Protagonista di questa drammatica vicenda, una ragazza di 19 anni che ha raccontato alla Polizia di abitare assieme ai suoi genitori e di dover sopportare, ormai da mesi, una situazione infernale.

Tutto ha inizio quando, in estate, sua madre comunica al padre della giovane l'intenzione di lasciarlo. A quel punto tutto muto. L’uomo, un 50enne, decidendo di continuare a vivere nella stessa casa della donna, si lascia andare a violenze e vessazioni di ogni genere nei confronti sia della moglie che della figlia.

Gli episodi più gravi sono senz’altro quelli commessi ai danni della figlia, destinataria di sistematiche violenze psicologiche. La 19enne ha raccontato agli agenti di essere costantemente maltrattata dal padre anche per i pretesti più banali. In un’occasione la ragazza avrebbe chiesto al padre i soldi per il biglietto dell’autobus, ma lui ha subito inveito contro di lei, offendendola ed urlandole che non doveva permettersi di domandargli del denaro, visto che si stava separando dalla moglie.

Altro episodio è quello in cui la 19enne, tornata da scuola, si è presentata in cucina per pranzare, ricevendo in cambio un diluvio di offese in quanto colpevole di non aver avvertito per tempo il genitore e di non averlo quindi messo in condizioni di acquistare la giusta quantità di cibo. Da ultimo, pochissimi giorni fa, la giovane, che pativa il freddo nella sua stanza e che invano aveva da tempo richiesto al padre di accendere il riscaldamento, aveva portato in camera una stufetta elettrica; tuttavia, dopo poche ore, il padre l’ha fatta sparire.

Raccolta la testimonianza, gli uomini della Squadra Volante hanno compiuto i necessari accertamenti sul conto del sudamericano, verificando, in particolare, che l’uomo aveva effettivamente già subito una denuncia da parte della moglie. Infine, avuta questa ulteriore conferma dell’indole violenta del peruviano, la Polizia lo ha denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia si ribella e denuncia il padre-padrone: "E' impazzito dopo la separazione"

PerugiaToday è in caricamento