rotate-mobile
Cronaca

Perugiassisi2019: al via la formazione di '100Corsi'

Cifra tonda: 100 corsi brevi formativi in diverse aree tematiche. Questo il percorso di formazione voluto dalla fondazione Perugiassisi2019 nell'ambito della corsa a capitale europea della cultura 2019

La Fondazione Perugiassisi2019 ha presentato stamane il progetto di formazione gratuita '100Corsi'. Un'iniziativa che prevede un persorso formativo di 100 tipologie di corsi diversi, inerenti a diverse aree tematiche: cultura e spettacolo, green economy e dell'edilizia, lingue e informatica, comunicazione ed impresa.

Il progetto arriva dopo la proficua esperienza del progetto Gemma, che gestito sempre dall'associazione FORMA.Azione, rilancia l'idea di corsi brevi di formazione professionale, 100 per l'esattezza, grazie ai quali qualsiasi cittadino può accrescere competenze e saperi da poter poi sviluppare nella propria vita professionale, o per porre le basi per una nuova attività.

Obiettivo neanche troppo nascosto, è favorire l'apprendimento di competenze di base cercando di crere profili lavorativi sempre più professionali che possano dare slancio e competitività nuova al territorio. Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo (FSE) nell'ambito del programma Operativo Regionale (POR) Umbria 2007-2013, fondi erogati dalla Provincia di Perugia per permettere la realizzazione completamente gratutita per tutti i cittadini della provincia dai 25 ai 64 anni.

Per info e iscrizioni ai corsi basta andare sul sito 100corsi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugiassisi2019: al via la formazione di '100Corsi'

PerugiaToday è in caricamento