rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Follia in via Settevalli, pugno in faccia alla ex che non vuole tornare con lui e botte ai poliziotti

L’uomo è stato denunciato dalla Polizia non solo per i reati di stalking e di percosse, ma anche per quello di resistenza a pubblico ufficiale

Pesta la ex e se la prende anche con i poliziotti. Nella serata di domenica 16 agosto le Volanti sono intervenute in un appartamento nei pressi di Via Settevalli a Perugia. Alle forze dell’ordine era stato segnalato un africano che stava picchiando una donna. Ancor prima di giungere sul posto, gli agenti hanno rintracciato G.I., nigeriano classe 1987, che si stava allontanando velocemente e che appariva in forte stato di agitazione. Le Volanti, insospettite dal suo atteggiamento nonché dal fatto che l’africano indossava una polo parzialmente strappata, lo hanno, seppur a fatica, bloccato.

In effetti, come successivamente confermato dalla donna che aveva telefonato alla polizia, anch’ella nigeriana, era proprio quello l’uomo che poco prima l’aveva picchiata.

Dal racconto della donna alla Polizia è emerso che il 28enne è un suo ex, col quale ha concluso una relazione affettiva da alcuni mesi. Malgrado ciò, il nigeriano non si è rassegnato alla fine della storia. Ha tempestato la ragazza di telefonate e sms, chiedendole di riallacciare il rapporto, e non desistendo dai suoi propositi nonostante il fermo rifiuto della donna. E ieri sera lui l’ha attesa mentre faceva rientro in casa, chiedendole di parlare: i due hanno ben presto iniziato a litigare e ad un certo punto lui le ha afferrato i capelli e l’ha colpita con un pugno. Poi, immaginando che potesse arrivare la Polizia, si è allontanato, ma il tempestivo arrivo delle Volanti gli ha impedito di farla franca.

Il 28enne, peraltro, ha peggiorato la sua posizione nel momento in cui, nel vano tentativo di sfuggire ai poliziotti, ne ha spintonato ripetutamente uno. Così, l’uomo è stato denunciato dalla Polizia non solo per i reati di stalking e di percosse, ma anche per quello di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in via Settevalli, pugno in faccia alla ex che non vuole tornare con lui e botte ai poliziotti

PerugiaToday è in caricamento