rotate-mobile
Cronaca

L'Inviato Cittadino - Grosso guaio in via dei Priori il giorno di Pasqua...

Grosso guaio in via dei Priori, decumano cittadino che ha rischiato di divenire una pista da bob. “Tutta colpa di un mezzo di pulizia che, stamattina presto, ha cominciato a perdere olio”, racconta una commerciante mattiniera. Accortisi dell’inconveniente, gli addetti si sono premurati di correre ai ripari. Consapevoli del fatto che la festività pasquale avrebbe presumibilmente richiamato parecchia gente: una clientela che si sarebbe potuta trovare lunga distesa nella frequentatissima via dell’acropoli cittadina.

Allora ci sono andati giù duro e di corsa. Hanno disteso dei cartoni e una grande quantità di sabbia che fosse in grado di assorbire la sostanza oleosa. In modo da evitare incidenti che potevano funestare la giornata festiva e intasare il pronto soccorso ortopedico. Tutto è andato per il verso giusto e nessun incidente registrato.

Solo un cospicuo strato di sabbia rossastra che tinge le pietre della parte alta di via dei Priori, in special modo il tratto compreso tra via della Gabbia e l’intersezione con via Sant’Agata. Certamente, domani mattina i materiali di assorbimento saranno rimossi e il tutto verrà adeguatamente ripulito. Peccato che la pietra serena della pavimentazione, molto porosa, potrà risultare indelebilmente macchiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inviato Cittadino - Grosso guaio in via dei Priori il giorno di Pasqua...

PerugiaToday è in caricamento