rotate-mobile
Cronaca

Perugia, vende l'auto di una cliente e si tiene i soldi: commerciante sotto processo

L'uomo è accusato di appropriazione indebita della vettura e del denaro della vendita

Vende l’auto che una signora gli ha affidato e si tiene i soldi. Commerciante di vetture finisce sotto processo per appropriazione indebita.

La Procura di Perugia contesta all’imputato di essersi appropriato “per procurarsi un ingiusto profitto ... dell’autovettura Fiat Punto” di proprietà di una signora che l’aveva messa in vendita “o comunque della somma di denaro pari al corrispettivo della relativa vendita”.

L’uomo era in possesso dell’auto “in quanto incaricato alla vendita” dalla proprietaria nel 2012. Nel 2014 la vettura risultava venduta “dietro il corrispettivo di 2.700 euro (comprensivo del passaggio di proprietà, che in realtà non è mai avvenuto)”, ma senza dirlo alla proprietaria “né al momento della proposta di vendita né successivamente”.

La proprietaria aveva “inviato una diffida per la restituzione dell’autovettura” o per la consegna del denaro ricavato dalla vendita, inutilmente. E così aveva sporto querela contro l’uomo. Al quale viene contestata anche l’aggravante “del fatto commesso con abuso di prestazione d’opera”, cioè aver fatto da intermediario nella vendita, ma senza aver ottemperato alle obbligazioni nei confronti della proprietaria dell’autovettura.

La vittima del raggiro si è costituita parte civile tramite l'avvocato Andrea Galmacci, mentre l’imputato è difeso dall’avvocato Alfredo Lovelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, vende l'auto di una cliente e si tiene i soldi: commerciante sotto processo

PerugiaToday è in caricamento