rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

L'intimidazione, vandalizzata l'auto di Franco Granocchia: "Scritte inneggianti alla mafia"

Il segretario nazionale dell'Idv scrive all'esponente di Perugia, promotore delle fiaccolate a Ponte San Giovanni: "Questi gesti ci spingono ad andare ancora di più avanti"

Praticamente distrutta e ricoperta di scritte che inneggiano alla mafia. La vittima è l’auto dell’esponente Idv Franco Granocchia, promotore di tantissime fiaccolate a Ponte San Giovanni per cacciare la criminalità organizzata dal quartiere alle porte di Perugia. "A nome mio e di Italia dei Valori esprimo profonda vicinanza  a Franco – scrive il segretario nazionale dell’Idv Ignazio Messina - , vittima di una gravissima intimidazione che gli ha danneggiato totalmente la macchina con scritte che inneggiano alla mafia, dopo la nostra fiaccolata a Perugia contro la mafia. Questi gesti ci spingono ad andare ancora più avanti".

E ancora: "Guarda caso, quando più voci si uniscono nel coraggio, la criminalità organizzata agisce vilmente prendendosela con chi non ha paura. A Granocchia va il nostro ringraziamento perché, siamo stati i protagonisti della fine del silenzio, a fianco dei cittadini onesti.  Sappiamo bene che questo incontrerà le resistenze di chi vuole fermarci e che il contrasto alle mafie non è un problema che riguarda solo una parte del Paese ma tutto. E' vero che qui in Umbria agiscono in maniera diversa, infiltrandosi nei processi economici, produttivi, della ristorazione ma usano ugualmente la violenza per affermare il proprio potere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intimidazione, vandalizzata l'auto di Franco Granocchia: "Scritte inneggianti alla mafia"

PerugiaToday è in caricamento