rotate-mobile
Cronaca

Perugia, utilizza i documenti di un'altra persona per acquistare divani senza pagare le rate: a processo

L'imputato ha presentato la carta d'identità di una donna dichiarando di essere il marito e poi ha sottoscritto due finanziamenti per oltre 5mila euro

Utilizza i documenti di una donna, fingendo di essere il marito, per acquistare un divano, sottoscrivendo un finanziamento, poi dopo un mese cambia idea e sostituisce il sofà con un altro modello, aprendo un nuovo finanziamento. Scoperto finisce sotto processo per sostituzione di persona.

L’uomo, un 47enne difeso dall’avvocato Simone Costanzi, è accusato di essersi sostituito “illegittimamente a … nella specie utilizzando senza alcuna autorizzazione una copia del documento di identità” della persona offesa e indotto “in errore il dipendente di Poltrone e Sofà, effettuando l’acquisto di un divano, contratto nel quale veniva apposta la falsa sottoscrizione della persona offesa, e stipulando a tal fine un contratto di finanziamento per 2.694 euro” sempre a nome della vittima.

L’acquisto era avvenuto il 13 settembre del 2013, ma un mese dopo l’uomo era tornato nel negozio, il 16 ottobre, perché aveva cambiato idea sul modello del divano.

E così sempre fingendosi il compagno della persona offesa “ed esibendo a tal fine copia del documento di identità dopo aver acquistato il divano, chiedeva l’annullamento del precedente ordine ed effettuava un nuovo contratto di acquisto di un divano nel quale apponeva illegittimamente la firma della vittima, stipulando un finanziamento di 2.411 euro”. Addossando le rate sempre alla persona offesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, utilizza i documenti di un'altra persona per acquistare divani senza pagare le rate: a processo

PerugiaToday è in caricamento