rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Grimana

Perugia, basta truffe agli studenti: ecco le case certificate e al giusto prezzo

Firmato il protocollo d'intesa per il servizio di locazione per i cinesi dei programmi Marco Polo e Turandot: per loro assistenza costante e "ampio ventaglio di scelta"

Una Perugia a misura di studente. E un “campus diffuso” per accogliere i ragazzi cinesi dei programmi Marco Polo e Turandot dell’Università per Stranieri. Oggi, giovedì 26 marzo, l’incontro tra l’amministrazione, Palazzo Gallenga, la Fima e Fiaip (associazioni di categoria del settore immobiliare), promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Perugia, ha definito il protocollo d’intesa finalizzato alla creazione di un network di abitazioni appositamente selezionate e certificate.

In pratica, vi diciamo noi dove andare ad abitare, in tutta sicurezza. Il “campus diffuso”, che offrirà agli studenti dei programmi Marco Polo e Turandot alloggi certificati e un’assistenza costante (anche tecnica e contrattualistica) per tutto il periodo della permanenza in città, è un servizio che verrà esteso a tutti gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia. Il servizio di locazione, spiegano dal Comune, verrà gestito direttamente dalle istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, basta truffe agli studenti: ecco le case certificate e al giusto prezzo

PerugiaToday è in caricamento