rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il futuro della tutela degli amici animali è adesso: via al corso per "RandAgenti"

Continua la collaborazione tra Sportello a 4 Zampe e RandAgiamo per proteggere gli animali deboli e in difficoltà. Ecco come diventare un "agente"

Continua la collaborazione fra Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia e Progetto RandAgiamo. Nell’ambito di tale progetto, ieri, primo febbraio, è stato presentato presso il Centro Commerciale di Collestrada, promotore dell’evento “Carini e coccolosi”, il Randaquiz, un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sulla cura e tutela degli animali da affezione, patrocinata dalla Provincia di Perugia.

RandAgiamo ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di cani del canile rendendoli più idonei a vivere in famiglia attraverso un percorso di educazione che li rende più socievoli, ubbidienti e affidabili. E’ finanziato dalla Regione Umbria e svolto, in collaborazione, dal Laboratorio di Etologia e Benessere Animale (Leba) del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia e dai Servizi   Veterinari, Igiene Urbana e Prevenzione del Randagismo dell’Usl 1 e 2 Umbria.

Sempre nell'ambito di tale progetto il 10, 12 e 13 febbraio prossimi, si terrà un Corso di formazione per diventare “RandAgenti”, cioè volontari del Progetto RandAgiamo e quindi collaboratori in tutte le iniziative mirate a promuovere il benessere dei cani di canile e la loro felice adozione e convivenza in famiglia. Il corso è gratuito, ma con posti limitati, è necessaria l’adesione previa iscrizione online entro l’8 febbraio 2015 sulla pagina facebook del Progetto RandAgiamo o su quella dello Sportello a 4 zampe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro della tutela degli amici animali è adesso: via al corso per "RandAgenti"

PerugiaToday è in caricamento