rotate-mobile
Cronaca

Mega pranzo per 60 persone in un ristorante di Perugia, poi la fuga senza pagare

La festa per la comunione si rivela un mangia e scappa di massa. Lasciano un conto da 3000 euro non pagato

Mangiano, bevono, brindano e se ne vanno a casa. Senza pagare. E sono circa in 60. Incredibile ma vero. Alcuni giorni fa un ristoratore di Perugia ha fatto una brutta esperienza. Infatti, per via della comunione di una bambina, si sono presentate circa 60 persone per consumare un banchetto e festeggiare degnamente l’evento.
Il padre della bambina, nei giorni precedenti, aveva regolarmente preso contatti con il titolare dell’attività, comunicando il numero di persone partecipanti e concordando menù e prezzo.
Il ristoratore, visto l’atteggiamento assolutamente normale del cliente in fase di contrattazione, non ha minimamente sospettato che questi intendesse mangiare a sbafo. E questo, a maggior ragione, quando, il giorno del banchetto, ha visto l’intero gruppo. Tutte persone vestite in maniera elegante, che durante i festeggiamenti hanno mangiato, brindato e scattato una serie di foto nell’area esterna del ristorante.

Tuttavia, verso le 19, dopo che gli ospiti avevano lautamente banchettato, è arrivata la brutta sorpresa. Fuori in 60 secondi. Tutti in giardino e via in auto. Di colpo.
Il titolare del ristorante, accorgendosi che tutti se ne erano andati senza che alcuno avesse provveduto a saldare il conto, ha provato più volte a chiamare al telefono il padre della festeggiata.
Lui, però, non ha mai risposto, lasciando così insoluto un conto di circa tremila euro. A quel punto, al ristoratore gabbato non è rimasto che rivolgersi alla Polizia per avere giustizia. Così, gli uomini della Squadra Volante si sono messi al lavoro per identificare lo scroccone. Il loro impegno ha dato buoni frutti: si tratta di un cinquantenne, di origini campane, già denunciato in passato per reati contro il patrimonio. Nei suoi confronti è quindi scattata una nuova denuncia della Polizia, per il reato di insolvenza fraudolenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega pranzo per 60 persone in un ristorante di Perugia, poi la fuga senza pagare

PerugiaToday è in caricamento