rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

"Signora, lei ha tre nipoti?": anziana truffata a Ferro di Cavallo, ecco come hanno fatto

Ancora un nuovo e spregevole episodio di truffa ai danni di una anziana di Ferro di Cavallo, a Perugia. E secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il “colpo” è stato messo a segno con una nuova tecnica, da chi conosceva le abitudini di quella famiglia

Ancora un nuovo e spregevole episodio di truffa ai danni di una anziana di Ferro di Cavallo, a Perugia. E secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il “colpo” è stato messo a segno con una nuova tecnica, da chi conosceva le abitudini di quella famiglia.

Intorno alle cinque del pomeriggio l’anziana signora, mentre stava rientrando in casa, è stata chiamata da un uomo che si trovava all’interno di un’auto. Le ha fatto segno di avvicinarsi e le chiedeva se era nonna di tre nipoti.

La donna, anche se un po’ stupita, ha confermato quanto richiesto dallo sconosciuto e quest’ultimo ha incalzato dicendole di essere un amico della figlia che, avendo comperato un regalo per i nipoti, aveva chiesto a lui di consegnarlo a casa della mamma, perché doveva essere una sorpresa.
L’anziana, a quel punto, lo ha fatto entrare in casa. L’uomo le ha chiesto 1.500 euro per pagare il regalo, una pianola custodita in un pacco. E le ha anche passato “la presunta figlia” al telefono, che avrebbe detto all’anziana: “paga, paga. E’ un mio amico”. La donna, frastornata dalla situazione, ed in considerazione del fatto di aver sentito in sottofondo anche delle voci di bambini, ha consegnato all’uomo tutto il contante che aveva in casa, 250 euro. Solo dopo un po’ di tempo la signora ha chiamato la figlia e ha realizzato di essere stata truffata. La polizia è sulle tracce degli abili truffatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, lei ha tre nipoti?": anziana truffata a Ferro di Cavallo, ecco come hanno fatto

PerugiaToday è in caricamento