rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Con il tablet appena rubato in auto, traditi dalle videocamere del centro commerciale

Denunciati dai carabineiri di Ponte San Giovanni durante un controllo per le elezioni

Con un tablet rubato in auto, denunciati un 36enne e un 31enne. È successo a Ponte San Giovanni, dove il comandante della stazione e un altro militare, mentre effettuavano le ispezioni ai seggi elettorali, sono stati incuriositi da un’auto, con 4 persone a bordo, parcheggiata contromano e in modo approssimativo lungo la strada.

Durante gli accertamenti di routine, infatti, i militari hanno notato che i 4 occupanti della vettura, tutti stranieri, erano stranamente molto agitati. In particolare uno dei due, poi deferito, seduto sul sedile posteriore della macchina, cercava di occultare un tablet di una nota marca, nuovissimo, di cui, a richiesta dei militari, non ha saputo fornire alcun giustificativo di acquisto, né delle plausibili motivazioni circa lo strano comportamento tenuto.

I carabinieri hanno condotto in caserma il gruppetto di giovani per ulteriori accertamenti: dopo un rapido controllo presso le attività commerciali della zona, i militari sono riusciti ad appurare, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale Collestrada, che il tablet era stato rubato dai due giovani, ancora vestiti nello stesso modo riportato delle immagini, circa un’ora prima, dal negozio di materiale informatico.

Per i due stranieri è pertanto scattata la denuncia  

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il tablet appena rubato in auto, traditi dalle videocamere del centro commerciale

PerugiaToday è in caricamento