rotate-mobile
Cronaca

Travolto dalla motozappa, ricoverato in Rianimazione: il bollettino medico

Sono stazionarie le condizioni del 58enne sottoposto nella giornata di venerdì 14 aprile ad un complesso intervento chirurgico da una equipe multidisciplinare dell'ospedale di Perugia dopo che è stato travolto dalla motozappa con cui lavorava a Fontignano.

L'agricoltore, dopo essere stato trasportato in ospedale in condizioni disperate, è ricoverato nella struttura di Rianimazione con riserva di prognosi, costantemente monitorato.

L'aspetto positivo, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera di Perugia, è rappresentato dal fatto che è stata bloccata l'emorragia. Per eseguire i tre interventi chirurgici (vascolare, ortopedico e urologico: operatori i dottori Massimo Lenti, Guglielmo Ceccarini e Paolo Guiggi) si erano rese necessarie 10 sacche di sangue in dotazione del servizio Trasfusionale.

La vascolarizzazione degli arti inferiori viene definita "positiva" dai medici del Santa Maria della Misericordia di Perugia, con un cauto ottimismo espresso dal dottor Lenti sulle possibilità che il quadro clinico faccia registrare ulteriori miglioramenti già nelle prossime ore. A preoccupare i sanitari è l'alto pericolo di infezioni legato soprattuto alle modalità del trauma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dalla motozappa, ricoverato in Rianimazione: il bollettino medico

PerugiaToday è in caricamento