rotate-mobile
Cronaca

Rivoluzione in Umbria, cambiano i prefetti: ecco chi controllerà Perugia e Terni

Il prefetto di ferro Antonella De Miro, protagonista delle cronache della città per le interdittive antimafia di Gesenu e gli accordi contro la criminalità organizzata, si trasferisce a Palermo

Rivoluzione in Umbria. Nominati i due nuovi prefetti. A Perugia arriverà Raffaele Cannizzaro e a Terni Angela Pagliuca. Il prefetto di ferro Antonella De Miro, protagonista delle cronache della città per le interdittive antimafia di Gesenu e gli accordi contro la criminalità organizzata, si trasferisce a Palermo. Al suo posto Cannizzaro, che arriva da Ancona.

De Miro era a Perugia dal 30 agosto 2014: 59 anni, di Catania, prima di Perugia era stata a Reggio Emilia. Cannizzaro, invece, nella sua lunga carriera ha svolto l’incarico prevalentemente nelle regioni del Sud, in Calabria e Campania. Tra gli altri è stato prefetto a Cosenza, Reggio Calabria e Catanzaro. Ha avuto esperienze nella gestione delle emergenze di protezione civile e nell’analisi di fenomeni mafiosi all’interno degli enti locali.

Alla prefettura di Terni, invece, è stata chiamata Angela Pagliuca, attuale prefetto di Fermo, nelle Marche. A riportare la notizia la Nazione Umbria del 24 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione in Umbria, cambiano i prefetti: ecco chi controllerà Perugia e Terni

PerugiaToday è in caricamento