rotate-mobile
Cronaca

Derby movimentato, tifoseria ternana nasconde fumogeni e massi lungo il tragitto

Grazie al grande lavoro delle Forze dell'ordine è stato fortunatamente evitato il peggio. Alcuni tifosi della Ternana avevano, infatti, nascosto fumogeni e massi lungo il percorso, preventivamente sequestrati prima dell'inizio del derby

Perugia – Ternana, il derby tanto atteso fortunatamente non ha fatto registrare alcun danno e tutto è filato secondo i piani, anche grazie all’enorme dispiego delle Forze dell’ordine sulla zona antistante allo stadio Curi e non solo. Una città praticamente blindata, onde evitare i tanti temuti scontri tra le due tifoserie locali.

Nascosti però in mezzo alla vegetazione, polizia e vigili urbani hanno trovati nascosti massi e fumogeni, che gli ultrà della Ternana avevano nascosto lungo il loro tragitto. In base quanto hanno riferito le forze dell’ordine i massi sembra siano stati nascosti lungo la ferrovia e poi fortunatamente trovati e preventivamente sequestrati

Bomba carta – Ad accogliere invece i ternani al termine del sentitissimo derby, terminato 2-2, la tifoseria biancorossa davanti all'istituto "Capitini” che ha lanciato verso gli autobus degli avversari alcuni fumogeni e una bomba carta. Fortunatamente gli uomini Digos hanno subito intercettato il dispositivo e riportato alla normalità la situazione. 

Le tifoserie – Oggetti in campo durante i momenti più cruciali del derby non sono mancati. Sequestrati anche alcuni striscioni che non erano stati assolutamente approvati, alcuni di natura offensiva, ma alla fine fortunatamente non sono stati registrati situazioni di pericolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby movimentato, tifoseria ternana nasconde fumogeni e massi lungo il tragitto

PerugiaToday è in caricamento