rotate-mobile
Cronaca

Fisco e turismo: "Ma la tassa di soggiorno non doveva essere cancellata?"

Il Movimento 5 Stelle torna all'attacco su fisco locale e promesse elettorali. La Rosetti: "Come sono stati spesi i soldi dalla Giunta?"

Per il capogruppo del Movimento 5 Stelle, quella sull'abrograzione della tassa di soggiorno, è ormai "una delle tante promesse disattese dall'amministrazione di Perugia". Inoltre per Cristina Rosettila tassa di soggiorno non sarebbe stata ben impiegata dal Comune che si troverebbe tra le mani una somma vicino al milione di euro all'anno. 

La tassa servirebbe per promuovere il territorio, anche con azioni culturali, e così ingenerare un flusso di risorse a sostegno della sviluppo turistico-culturale della città; insomma, per la programmazione di politiche di sviluppo in un settore con un altissimo potenziale. 

"Ma quale uso ne avrà fatto il Comune di Perugia, dalla sua istituzione, ad oggi?" - ha chiesto la Rosetti - Il cambio di Giunta avrà portato a cambiamenti o continuità? Quali programmi, azioni di sviluppo turistico-culturale, di promozione del territorio e di accoglienza avrà implementato? Tutto questo chiediamo al Sindaco e alla Giunta, con una specifica interrogazione a risposta scritta, curiosi di conoscere, nel dettaglio, tutti gli arcani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco e turismo: "Ma la tassa di soggiorno non doveva essere cancellata?"

PerugiaToday è in caricamento