rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tari, il Comune di Perugia conferma sconti sulla tassa per chi abita vicino alle discariche: la mappa

La legge regionale prevede un’indennità di disagio ambientale destinata ai comuni, sede di impianti di trattamento dei rifiuti

Il Comune di Perugia anche quest’anno riconoscerà agevolazioni TARI - tassa sui rifiuti - a quei cittadini che vivono nelle vicinanze di impianti che trattano rifiuti. Nei prossimi giorni saranno inviati i bollettini dell'anno in corso contenenti le riduzioni collegate al disagio ambientale. La legge regionale prevede un’indennità di disagio ambientale destinata ai comuni, sede di impianti di trattamento dei rifiuti e l’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri), annualmente, ne delibera l’entità, tenendo conto delle caratteristiche ambientali dei territori. 

Ferme le riduzioni del 100% e del 50% nella zona di Ponte Rio, che è stato l’unico impianto attivo nel nostro territorio nel 2017, per quanto riguarda le zone di Borgogiglione e Pietramelina, le riduzioni precedentemente fissate nel 100% e nel 50% sono state rideterminate nel 20% e 10% e questo in considerazione della sospensione dei conferimenti presso l’impianto di Pietramelina e di Borgogiglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, il Comune di Perugia conferma sconti sulla tassa per chi abita vicino alle discariche: la mappa

PerugiaToday è in caricamento