rotate-mobile
Cronaca

Perugia, super controlli per Umbria Jazz: due multati e con i punti della patente tagliati

Fermo amministrativo per le autovetture senza copertura assicurativa

La Polizia di Stato ha predisposto una serie di controlli con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione e per prevenire gli episodi di spaccio, abuso di sostanze alcoliche, risse, situazioni di degrado e bivacco.

In occasione delle fasi finali della manifestazione Umbria Jazz 2022, la Questura di Perugia ha predisposto un rafforzamento dei servizi di controllo con l’impiego di pattuglie del Gabinetto, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

Gli equipaggi hanno vigilato costantemente le vie del centro, in particolare via XX Settembre, piazza Partigiani, piazza Italia, via Baglioni e tutte le altre strade di accesso ai luoghi della manifestazione e dei concerti. Durante i posti di controllo effettuati sono state identificate 37 persone e monitorati 16 veicoli.

Nell’ambito dei servizi sono stati fermati due automobilisti che, a seguito degli accertamenti, sono risultati sprovvisti della copertura assicurativa. Per i due è scattata la multa di 866 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida. I veicoli, invece, sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, super controlli per Umbria Jazz: due multati e con i punti della patente tagliati

PerugiaToday è in caricamento