rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Studentessa vola giù dalla finestra, ora cammina e promette: "Tornerò a Perugia"

Due settimane dopo essere tornata a Miami in Florida, Stefani Gonzales, la studentessa di 20 anni rimasta gravemente ferita dopo una caduta accidentale da una finestra a Perugia, si è messa in contatto con i sanitari del Santa Maria della Misericordia

Due settimane dopo essere tornata a Miami in Florida, Stefani Gonzales, la studentessa di 20 anni rimasta gravemente ferita dopo una caduta accidentale da una finestra a Perugia, si è messa in contatto con i sanitari del Santa Maria della Misericordia dove era stata curata, per un aggiornamento sul suo stato di salute. Stefani che aveva iniziato la fisioterapia già dopo gli interventi chirurgici agli arti, proprio ieri ha mosso in autonomia i primi passi ed ha voluto condividere la sua gioia con medici e personale infermieristico della Rianimazione ed Ortopedia.

"Stefani ha voluto trasmettere alcune foto che documentano la sua ripresa - dice il dottor Antonio Galzerano all'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - .Il programma previsto dai fisioterapisti durerà qualche mese , ma parlando al telefono con lei e con il padre ho percepito la ferma volontà di recuperare in tempi brevi".

Già dopo una settimana di ricovero in Rianimazione erano arrivate le prime  confortanti notizie dopo che la ragazza era stata in pericolo di vita .Successivamente erano arrivate  le rassicurazioni  del professor Auro Caraffa sul recupero funzionale degli arti della ragazza prima delle dimissioni e del rientro in America  con un aereo sanitario del 6 agosto scorso. Ora i primi passi in autonomia ed il conteggio alla rovescia per mettere definitivamente alle spalle la brutta avventura. Stefani ha ribadito che già nella prossima primavera tornerà a Perugia per riprendere il corso di lingua italiana presso l'Università per Stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa vola giù dalla finestra, ora cammina e promette: "Tornerò a Perugia"

PerugiaToday è in caricamento