rotate-mobile
Cronaca

Strade e lavori, la mappa dei cantieri a Perugia terminati e quelli che apriranno a breve

Continuano a ritmo serrato i lavori di riqualificazione stradale che stanno interessando alcune importanti arterie cittadine. Nel corso di un sopralluogo in via XIV settembre, alla presenza dei tecnici Antonio Tata e Laura Tribbiani, l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente, Otello umerini, ha fornito un quadro complessivo della situazione. “Prosegue secondo il cronoprogramma il piano delle bitumature – sottolinea Numerini – Dopo aver terminato l’intervento nel centro abitato di Casaglia nella giornata di oggi si sta completando anche quello, molto importante, lungo via XIV settembre. I prossimi cantieri, dopo le festività pasquali, riguarderanno strada Fosso Infernaccio, via Fiesole a Prepo e strada della Forcella a Cenerente”.

Perugia, lavori terminati su strada e i prossimi cantiere: la mappa

Altro intervento, con direttore dei lavori Fabio Campagnacci, che verrà terminato oggi è quello di piazza Morlacchi nel tratto che insiste davanti al teatro comunale. Nel dettaglio l’intervento di via XIV settembre rientra nell’ambito dell’appalto per 800mila euro che riguarda le bitumature di diverse strade cittadine. In particolare, in questo lotto, sono già state completate: Casaglia (450metri), via Cestellini a Ponte San Giovanni, stradadegli Ornari e Strada Tiberina sud a Balanzano. I lavori in via XIV settembre, ove si è deciso di intervenire nel periodo della chiusura delle scuole per le vacanze pasquali onde contenere, per quanto possibile, i disagi alla circolazione, interessa un tratto di 400 metri.

I successivi cantieri, come accennato, interesseranno invece strada Fosso Infernaccio (300 metri), via Fiesole (220 metri) e strada della Forcella (700 metri) a Cenerente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e lavori, la mappa dei cantieri a Perugia terminati e quelli che apriranno a breve

PerugiaToday è in caricamento