rotate-mobile
Cronaca

Il corriere della droga riceve acquirenti in albergo a Perugia: 25 chili di hahish nell'auto

Da Granada al capoluogo umbro per consegnare il carico di droga avvolto nel caffè e nascosto all'interno della carrozzeria modificata di una Megane Renault. Quattro in carcere

Il carico per la provincia di Perugia era arrivato lunedì mattina. Il corriere aveva preso una stanza in un albergo perugino e qui (nel piazzale) aveva previsto l'incontro con coloro a cui avrebbero piazzato la droga. Quando i carabinieri hanno intercettato l'incontro è scattato il blitz: fermata una Renault Megane nera con targa spagnola e condotta da una donna. La droga è saltata fuori solo dopo che il mezzo è stata praticamente smontato pezzo dopo pezzo durante la perquisizione. 

Da un primo controllo effettuato sul luogo, i militari hanno verificato che l’interno della carrozzeria era stato manomesso come dimostrava la strana presenza di una porticina di metallo incollata sul telaio e fatta di diverso materiale rispetto allo stesso. Nna volta divelto il pezzo incollato sono saltati fuori 89 confezioni di hashish poste sotto vuoto per un peso complessivo di 25,200 Kg di hashish.

Il corriere per evitare le unità cinofile si era avvalso di una miscela di caffè che avvolgeva tutte le confezioni di droga. Sono stati sequestrati qualcosa come 65mila euro provento della vendita. Gli investigatori ritengono che il denaro rinvenuto fosse una parte del valore complessivo della partita considerato che il valore complessivo della droga è molto superiore e si aggira verosimilmente intorno ai 150mila euro mentre sul 
mercato locale avrebbe consentito un ulteriore ricavo di circa il doppio. Al termine delle indagini sono finiti in carcere a Capanne: un trentaduenne spoletino, un  ventitreenne di Perugia e due spagnoli di 48 anni e 28anni residenti a Granata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corriere della droga riceve acquirenti in albergo a Perugia: 25 chili di hahish nell'auto

PerugiaToday è in caricamento