rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Sharper, Psiquadro e Università di Perugia al lavoro per la Notte europea dei ricercatori 2015

Chiamata per i ricercatori: nella notte del 25 settembre sono previsti Open Lab, visite nei laboratori di ricerca, giochi per scoprire il fascino di un dato ambito di ricerca, speakers'corner, talk show con il pubblico, dimostrazioni e esperimenti in piazza

Sharper, la notte europea dei ricercatori in programma il 25 settembre 2015 a Perugia, coordinata da Psiquadro in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, è alla ricerca delle idee più brillanti per animare la serata dedicata alla ricerca e all’incontro con i cittadini. 
Una chiamata rivolta a tutti i ricercatori dell’Ateneo di Perugia.

Nella notte del 25 settembre sono previsti Open Lab, visite nei laboratori di ricerca, giochi per scoprire il fascino di un dato ambito di ricerca, speakers'corner, talk show con il pubblico, dimostrazioni e esperimenti in piazza. L’obiettivo dell’edizione 2015 è quella di superare in termini di presenze e iniziative la Notte Europea dello scorso anno. Sharper 2014, a Perugia, ha raccolto più di tremila presenze in una sola notte, oltre settanta ricercatori coinvolti, 30 eventi, 15 luoghi che hanno animato con la ricerca il cuore della città e laboratori aperti fino a tarda notte.

Sul sito internet di Sharper, fino al 10 giugno, i ricercatori troveranno il modulo da compilare per inviare le proprie proposte per prendere parte alla Notte Europea dei Ricercatori a Perugia. Sharper è un'occasione per raccontare il lavoro di ricerca, attraverso una moltitudine di attività diverse, piacevoli e coinvolgenti.
Per contattare i curatori del programma chiamare lo 075.4659547 o scrivere a perugia@sharper-night.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sharper, Psiquadro e Università di Perugia al lavoro per la Notte europea dei ricercatori 2015

PerugiaToday è in caricamento