rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: Perugia accoglie 400 sfollati, continuano intanto verifiche e sopralluoghi

Riaperto il Teatro Pavone in centro storico, mentre è stato limitato il traffico ad una sola corsia sul ponte sul Tevere di accesso all’abitato di Ponte Valleceppi

Prosegue  l’attività di accoglienza delle persone provenienti dalle zone terremotate. Attualmente il Comune di Perugia ospita negli alberghi cittadini circa 400 persone, giunte presso il centro di accoglienza di Ponte San Giovanni nei giorni scorsi, centro di accoglienza che da ieri non ha più sede presso il Palazzetto dello Sport ma al CVA di Ponte San Giovanni.

Prosegue, comunque, l’attività del Coc per i sopralluoghi e  la valutazione dei danni. Si ricorda, al riguardo, che da oggi è possibile presentare istanza di verifica dell’agibilità post sisma anche on line direttamente sul sito del Comune di Perugia con il nuovo modulo digi-tale Sisma2016

Nella giornata è stata emessa anche l’ordinanza di riapertura del Teatro Pavone, non essendo stati riscontrati danni alla struttura che ne giustifichino l’ulteriore chiusura; mentre è stato limitato il traffico ad una sola corsia sul ponte sul Tevere di accesso all’abitato di Ponte Valleceppi. Sullo stesso, infatti, sono state effettuate delle verifiche da parte dei tecnici del Comune e dai Vigili del Fuoco, che hanno richiesto la limitazione del traffico e il divieto d’accesso alla parte inferiore del ponte.

Scuole. Riprenderanno normalmente da lunedì prossimo 7 novembre le lezioni nelle scuole del comune di Perugia, dopo la sospensione decisa lo scorso 1 novembre dalla Regione dell’Umbria. Resteranno ancora chiusi, invece, i locali dell’istituto Pieralli di Via del Parione e quelli della scuola Carducci-Purgotti di Via Fonti Coperte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: Perugia accoglie 400 sfollati, continuano intanto verifiche e sopralluoghi

PerugiaToday è in caricamento