rotate-mobile
Cronaca

Lotta alla plastica, accordo Comune-Umbra Acque-Auri: a Perugia altre sei fontane di acqua pubblica refrigerata: ecco dove

Nei prossimi mesi la città di Perugia potrà usufruire di sei nuove fontanelle di acqua pubblica refrigerata. L’ufficializzazione della notizia è arrivata nel corso della seduta del 16 novembre della giunta comunale durante la quale è stata approvata la decisione dall’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente Otello Numerini. I sei impianti saranno realizzati a Castel del Piano, San Sisto, Mugnano, Pianello, Fontignano e Colle Umberto e verranno realizzate e gestite da Umbra Acque, cui sarà riservata anche l’attività di manutenzione dei chioschi.

Il costo complessivo dell’operazione si attesta sui 99mila euro, dei quali 74mila finanziati da Auri nell’ambito del progetto sui temi della riduzione dei rifiuti, della raccolta differenziata, nonché del risparmio idrico e, più in generale, della diffusione delle buone pratiche in materia ambientale, ed i restanti 25mila a carico del bilancio comunale.

“Questa iniziativa ci consentirà di favorire la cultura dell’utilizzo da parte dei cittadini dell’acqua distribuita dagli acquedotti pubblici – sottolinea l’assessore Otello Numerini – che nella città di Perugia è di assoluta qualità. Nel contempo il progetto permetterà di ottenere anche altri vantaggi dal punto di vista ambientale, favorendo in particolare la riduzione dei rifiuti. Siamo certi che i cittadini sapranno cogliere questa nuova opportunità anche perché i nuovi chioschi saranno ubicati in varie aree del territorio comunale andandosi ad aggiungere a quelli già esistenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla plastica, accordo Comune-Umbra Acque-Auri: a Perugia altre sei fontane di acqua pubblica refrigerata: ecco dove

PerugiaToday è in caricamento